https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15481&p=453566#p453566
-----------------------------------
andrea75
Ven 23 Feb, 2018 09:40

Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="453562"]Mirco scusami ma perché devo essere ottimista a tutti i costi? perché? dammi un motivo. Io non sono pessimista, io cerco di essere REALISTA e parlo per la mia Valle Umbra. Non abito a Sansepolcro. Se abitassi a Sansepolcro il mio sarebbe un realismo di certo più "ottimista",  come il tuo. ;) ti sei chiesto come mai i "pessimisti" stanno tutti a Foligno, Terni, Bastia o zone pianeggianti/costiere, e non a Gubbio, Città di Castello o colline varie? :) evidentemente l'esperienza ha insegnato a noi alcune cose, ed a voi altre. Tutto qui. [/quote]

Ho capito Fili, ma non puoi giudicare un episodio solo per quello che porta a Foligno (che poi per com'è adesso una nevicata ce la beccheremmo tutti). Cioè, fino a quando si fa una considerazione o una previsione specifica allora sì, mi sta bene che lo si faccia anche prendendo in considerazione il proprio orticello, ma se dobbiamo farlo a scala generale la considerazione fa va fatta in generale. Altrimenti TUTTE le irruzioni so ciofeche ... fatta eccezione per quelle 2 o 3 volte negli ultimi 30 anni in cui ti hanno portato qualcosa sotto casa. :)
Allo stesso modo potremmo dire che anche quella del 2012 è stato un episodio come tanti.... ma dirlo sarebbe una bestemmia de quelle grosse.