https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15434&p=450754#p450754
-----------------------------------
Sottozero
Lun 05 Feb, 2018 09:01

Re: Seconda Decade Di Febbraio: Palude Barica Italiana, Fino A Quando?
-----------------------------------
È vero che a volte i grandi colpi invernali non sono mai previsti in largo anticipo nemmeno dai modelli.....!!!ma comunque non ho mai creduto che ci fossero le premesse per avere almeno un evento estremo che potesse bilanciare un gennaio primaverile....!!!perché a febbraio per poter avere degli effetti veramente invernali e duraturi C'è bisogno di molto molto più freddo rispetto a dic e gen....altrimenti si hanno delle fugaci nevicatine che durano dalla sera alla mattina tipi l evento appena trascorso nel Week end ,dove al mattino seguente la nevicata in 3 ore la neve è sparita fino a ben oltre i 1200 mt!!!diciamo che io credo che ogni evento abbia il suo tempo...poi sicuramente con un VP che andrà in profonda crisi da fine febbraio farà dei danni enormi con gelate tardive fino ad aprile con conseguenze sulla vegetazione e all'agricoltura...e senza regalarci emozioni piacevoli a noi amanti del freddo e della neve....!!! Poi ci sono varie correnti di pensiero e non voglio passare come il solito lamentone che tira le somme sull'inverno prima del tempo.... ma è anche vero che tutto ciò che abbiamo perso in gennaio non potrà restituircelo nessuno...!!!