https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15219&p=442037#p442037
-----------------------------------
zeppelin
Gio 23 Nov, 2017 15:15

Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: HP Di Nuovo Sugli Scudi?
-----------------------------------
[quote user="Ricca Gubbio" post="442014"][quote user="zeppelin" post="442013"]Sinceramente oggi, con tutto l'ottimismo del mondo, il disappunto guardando le carte è notevole. Il "core" della depressione in quota rimane decisamente a nord in tutti i modelli senza scendere su di noi in maniera netta come nei giorni scorsi, spalla dell'anticiclone più invadente (come negli ultimi 12 mesi sempre è accaduto), precipitazioni potenziali assai diminuite. 
Guardando le ENS ECMWF comunque pare che difficilmente ci saranno ulteriori peggioramenti, speriamo.  :?[/quote]

Secondo me bisogna distinguere le aspettative!!! Se dalle carte di questi giorni ci aspettiamo neve collinare o freddo il tuo discorso non fa una piega. Se dalle carte di questi giorni ci aspettiamo invece un cambio circolatorio che ci tolga l' hp dalle nostre teste e renda da Domenica in poi la situazione molto intrigante io non la vedo proprio male. In teoria avremmo un primo assaggio del freddo anche se secco Lunedì/Martedì. Poi piogge da metà settimana e un ritorno del freddo a partire dalla fine di novembre primi di Dicembre. Io tutto questo scempio non lo vedo anzi!! :roll:  :mah:[/quote]

Macché neve, io punto soprattutto piogge durature e intense e neve in montagna. Da sto punto di vista le migliori son paradossalmente le gfs che però vedono un richiamo caldo davvero esagerato, ad ogni modo gfs06 a mio parere decisamente migliori delle 00. Ci vediamo sull'altro post.