https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15126&p=439092#p439092
-----------------------------------
zeppelin
Gio 12 Ott, 2017 21:24

Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Ottobre, In Bilico Tra Incursioni Meridiane E Spallate Anticicloniche
-----------------------------------
[quote user="Burian Express 94" post="439084"][quote user="zeppelin" post="439083"][quote user="Francesco" post="439078"][quote user="andrea75" post="439071"]Ora voglio vedere se qualcuno ancora si lamenterà di Settembre.........[/quote]

Io! Visto che questa è stata la zona più sfigata del centro-italia a livello di accumuli....   8))[/quote]

Non ci provare!  :mrgreen:  La zona più sfigata è la mia Trasimeno-basso senese sugli scudi!  :lol:  :mrgreen:  :ohno:[/quote]
Personalmente non mi sono mai lamentato di Settembre ma mi incavolavo una settimana fa dicendo che andavamo incontro ad un mese di Ottobre schifoso, ma regnava ancora lo pseudo "ottimismo" anche forzato  ;) 
Poi per zone come l'ovest umbro, ad esempio Giaime, direi che anche Settembre è stato un mezzo disastro come piogge e potenzialità piovose, vi aggiorno anche sull'ormai ex fiume Tevere che è più basso dei storici livelli estivi, ci si cammina sopra qui altezza Pontenuovo  :ohno: 
Detto ciò la natura farà quel che vuole, inutile dire altro, ricontrolliamo le carte dal 20  :lol:[/quote]

Lamentarsi per settembre sarebbe stato assurdo, anche dove ha piovuto meno come qui. Notare invece che questo sia un anno molto caldo (il più caldo in Italia secondo il CNR e anche qua secondo i miei dati) e incredibilmente siccitosa almeno da queste parti é decisamente pertinente. Nella mia zona siamo al 50% circa delle precipitaZioni che dovevano esser cadute da gennaio ad ora è guardando questi spaghi c'é poco altro da dire. A parte che quest'anno tra le altre cose niente funghi, porca pupazza! :-/