https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15044&p=435730#p435730
-----------------------------------
daredevil71
Lun 21 Ago, 2017 21:34

Re: Terza Decade Di Agosto, Caldo E Siccità Non Danno Tregua: Quando Un Vero Sblocco?
-----------------------------------
[quote user="burjan" post="435728"][quote user="zerogradi" post="435726"][quote user="burjan" post="435725"][quote user="Freddoforever" post="435720"][quote user="Poranese457" post="435717"]

Moriremo tutti[/quote]

Fino a quando " l' annataccia" é una ogni tanto va bene,ma se l'andazzo sarà costantemente questo io non ci scherzerei piú di tanto....[/quote]

Se l'andazzo è da 300 mm. sulle coste tirreniche, capitale compresa, è l'Apocalisse. I prossimi profughi ambientali saranno italiani. Inutile che ci raccontiamo favole consolatorie. C'è solo da sperare che le cose cambino e che il cambiamento sia graduale.[/quote]

Mi spiegate quando c'è stato questo fantomatico andamento...?!
Ve lo dico io...MAI.

L'unico parametro climatico che negli ultimo 50 anni è rimasto stabile è la pioggia...abbiamo il Mar Mediterraneo tutto intorno...
Ritengo molto più probabile che siano le alluvioni a causare danni seri da noi, piuttosto che la siccità...[/quote]

Infatti sono le alluvioni che stanno uccidendo i nostri boschi e desertificando le nostre campagne.[/quote]
Idem per la fauna...purtroppo devo confermare moria di sciami di api (e mancanza di riproduzione degli stessi) in tutta la zona del Sanvenzese, Peglia, Marscianese, Valle Tiberina...poi se da altri parti in Umbria va meglio ne sono felice...vi invito da me a vedere lo scempio..della contrapposizione tra siccita' ed alluvioni  nemmeno ne parlo :/  :/  :bye:  :bye: