https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15044&p=435716#p435716
-----------------------------------
Freddoforever
Lun 21 Ago, 2017 17:19

Re: Terza Decade Di Agosto, Caldo E Siccità Non Danno Tregua: Quando Un Vero Sblocco?
-----------------------------------
[quote user="daredevil71" post="435713"][quote user="Freddoforever" post="435709"][quote user="Adriatic92" post="435691"]Vorrei però ricordare la California, ha fronteggiato per 4-5 anni la siccità: ora con questo non voglio dire che faremo la stessa fine, ma mi pare che sto trend perduri da molto tempo, si parla di mesi e mesi, la distribuzione pluviometrica è ridotta e concentrata in spazi oltre che lassi di tempo molto ristretti... è un trend ciclico irremovibile, questo per far capire che quando ci si mette, la circolazione atmosferica può risultare davvero spietata...  :ziped:[/quote]

Giusto e poi ci sta andando ancora bene, se non avessimo avuto le falde abbastanza piene dalle prp nevose di gennaio erano c.... amari[/quote]
Il problema è che le precipitazioni nevose nella arte tirrenica le abbiamo viste col binocolo...anzi col telescopio....proprio per questo per molti di noi sono già c....amari...anzi amarissimi.[/quote]

Si infatti mi riferivo alla fascia adriatia e appenninica in generale,da voi é ancora peggio  :urted: