https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=49&t=15026&p=435113#p435113
-----------------------------------
Adriatic92
Ven 11 Ago, 2017 09:14

Re: 132,5 Km/h Di Vento E Temporale A Forlì (FC).
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="435106"][quote user="Adriatic92" post="435104"][quote user="Fili" post="435090"]che puttanaio... :urted:  :(  beh, no, i danni proprio non ci vogliono. Specialmente perchè magari c'è pure chi non può permettersi di ripagarseli.  :blink:  :? 

la bellezza dell'evento naturale secondo me passa sempre in secondo piano in questi casi.[/quote]

E i danni subiti dalla siccità?? quelli però giustamente vengono messi da parte...  :roll:[/quote]

Scusami Daniel, mi spieghi il senso di questa risposta?

Cosa c'entrano i danni dovuti  alla siccità con chi, e mi aggiungo pure io, sottolinea come non possano passare in secondo piano quelli causati dall'evento riportato da Geloneve?

Non capisco[/quote]

Perdonami eh, però fino a prova contraria, la settimana scorsa dilagava l'EUFORIA per il caldo estremo, tutti a esultare per i RECORD (e mi ci metto pure io, essendo un appassionato di eventi estremi). Però d'altro canto siamo pur consapevoli delle spiacevoli conseguenze negative che c'erano dietro, come per esempio la grave siccità che ormai attanaglia da mesi molte regioni e sta mettendo in ginocchio e serio rischio l'agricoltura (e non solo poi...), eppure si fa finta di nulla in quel caso, come per dire "oh tanto alla fine siamo ancora vivi e vegeti, si va avanti e chissenefrega" , quando accadono poi eventi estremi all'opposto, parliamo di un temporale violento, tutti a dire "che disastro, mamma mia che danni, no però questo non ci voleva, era meglio evitarlo". Cerchiamo di dare il giusto peso alle due condizioni estreme, non che la "bilancia penda solo da una parte" , perchè questi fenomeni alla fine sono strettamente connessi tra di loro