https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=14723&p=426701#p426701
-----------------------------------
Fili
Sab 18 Mar, 2017 13:38

Re: La Primavera Meteorologica Alle Porte: Cosa Ci Riserverà  Marzo ?
-----------------------------------
[quote user="nevone_87" post="426698"][quote user="Fili" post="426697"]Io non sono un "fan", ste bambinerie da quattro soldi le ho messe da parte con la maggiore età ;) mi dispiace per te caro Nevone che ancora insisti con questa inutile e ridicola polemica :) 

i modelli a disposizione li consulto tutti quando serve. GFS non sarà il top (punti di vista comunque) ma è di gran lunga quello che fornisce più materiale possibile per un appassionato amatoriale come me.

Ripeto, a chi non piace, non lo usi. Se continuate a consultarlo abbiate il buon gusto di tacere una volta per tutte ;)[/quote]

proprio perche viene proposto per ben 4 volte al giorno va duramente contestato un modello del genere. Se ha maggiore materiale è solo una questione politica e non perche emcwf non ne abbia. 

La differenza caro Fili che per voi fan di gfs criticate solo emcwf nelle rare occasioni che ci prende le cantonate, a differenza dell'americano che è una cantonata continua e senza fine  :zzz:  :bye:[/quote]

Fai le previsioni con la tua "politica" allora se ci riesci, fai le previsioni con un modello che esce ogni 12 ore ed ha un passo di 24 ore. Con delle ENS che più incomprensibile e scadenti non ne esistono. Con un LaMMA che ci prende una volta si e 99 no. senza meteogrammi. 

Dai su ma de che stamo a parla. Tutti a criticare GFS e poi senza il materiale che ci fornisce ci sentiremmo persi. Ma la colpa è mia che rispondo a questo genere di messaggi in effetti :bye: