https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=14232&p=402000#p402000
-----------------------------------
Fili
Mer 31 Ago, 2016 11:26

Re: Scossa di Terremoto Umbria/Lazio/Marche del 24 Agosto 2016
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="401994"][quote user="Fili" post="401990"]Scusate il tono polemico, ma de sta gente ne conosco fin troppa. E il buonismo tout-court, come ben sapete, non mi appartiene...  :roll:[/quote]

Il fatto è che secondo me in un contesto come questo non si può parlare di buonismo, ma al più di rispetto... tutto qua. Stessa cosa vale per la polemica sulle ristrutturazioni, che secondo me andrebbe fatta verso chi non stanzia abbastanza fondi per le ristrutturazioni nelle zone ad alto rischio sismico, non verso le persone. E' lo stato che dovrebbe incentivare maggiormente questo tipo di opere, non io che devo rinunciare a vivere per ristrutturarmi la casa. In un paese normale avverrebbe questo... ci sono riusciti pure in Turchia... ma qui no. Qui spendiamo per ricostruire, ci piace di più.[/quote]

non mi trovi d'accordo, nè sul "rispetto" (io non voglio mancare di rispetto, ma trovo esagerate certe paure, definite appunto irrazionali. Capisco nelle vicinanze dell'epicentro, ma davvero non comprendo chi dorme in macchina o tenda in paesi o città da esso distanti) nè sul fatto delle ristutturazioni. OK, deve provvedere lo Stato. Però se non lo fa, che facciamo? Dormiamo in trappole di sassi e cemento? O ci muoviamo per mettere COMUNQUE in sicurezza la casa dove abitiamo? Spendiamo migliaia di euro in macchine, vacanze, cene, vestiti. Ma della nostra casa no, non ci interessa.

E credimi, che sotto quelle macerie non sono morti solo poveri anziani pensionati senza una lira. Tutt'altro.  :|