https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=3680&p=40167#p40167
-----------------------------------
DragonIce
Mer 04 Lug, 2007 10:34

Re: Schermi Solari Per Sensori.
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="40165"][quote user="DragonIce" post="40164"][quote user="andrea75" post="40161"]Il fatto Dragon è che di solito le ventole negli negli schermi non "aspirano" aria, ma la espellono all'esterno. Questo sia per non falsare i dati sull'umidità (se tu soffi aria sul sensore igrometrico, è ovvio che ne falsi il valore), sia per togliere dall'interno eventuali bolle d'aria calda che potrebbero formarsi. Io ti consiglierei di invertire la ventola, poi fai tu.... ;)[/quote]
secondo me è meglio che l'aria venga spinta all'interno, così è più difficile che si formano bolle perchè come ho disegnato sopra l'aria è in circolo continuo.. l'umidità perchè è falsata scusa? e cmq i valori sono in linea con altre stazioni..[/quote]

OK, OK :) Te l'ho detto... fai tu. Io provo a darti dei suggerimenti in base alle esperienze personali e alle centinaia di pagine che ho letto su questa roba, ma poi ognuno è libero di agire come la propria esperienza gli suggerisce.[/quote]

Noto una sottile vena ironica.. :) cmq sul serio i dati sono concordi con altre stazioni.. :)