https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=14220&p=401376#p401376
-----------------------------------
Adriatic92
Lun 22 Ago, 2016 08:40

Re: L'estate Alza La Voce: Sarà Una Seconda Metà Di Agosto Rovente?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="401374"][quote user="daredevil71" post="401372"]Piu' che lamentarmi io mi preoccupo ...da me l'ultima pioggia e' datata 5 agosto poi vento e caldo (non esagerato). Partendo dal presupposto che di pioggia a giugno e luglio ne ha fatta molto ma molto meno che nei settori orientali e il caldo comunque e ' stato ben presente (forse non in modo un pochino discontinuo), avere per 8/10 gg ( speriamo non di piu') una + 20 ( se non qualcosina sopra) sulla testa mi crea qualche grattacapo. Lieto di sbagliarmi.[/quote]

Un microclima davvero singolare quello del versante del Peglia di cui ci parli: sinceramente non ho dati per confutare quanto dici ma in un estate dove [b]praticamente tutti sguazzano nelle piogge [/b]e godono di temperature goduriosamente fresche non credo che l'isola urbana di San Venanzo possa aver creato un clima così tanto anarchico.

Credo piuttosto che vi sia una percezione forse errata di quello che è/dovrebbe essere il tempo da quelle parti  ;)[/quote]

Non è come credi, ci sono zone che sono rimaste a secco e non vedono una goccia di pioggia da svariate settimane se non addirittura da alcuni mesi, specialmente per quanto riguarda gli abitanti della sponda tirrenica, leggo in giro che in Toscana e Lazio, in alcune zone non piove da 2 mesi, ma d'altronde poi si sa che in estate la pioggia non accontenta in maniera democratica chiunque  ;)