https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13843&p=387474#p387474
-----------------------------------
andrea75
Sab 13 Feb, 2016 14:43

Re: [BREVE TERMINE] 11-17 Febbraio. Dalle condizioni occidentali a pericolosi richiami caldi
-----------------------------------
[quote user="Burian Express 94" post="387464"][quote user="andrea75" post="387456"][quote user="Burian Express 94" post="387451"][b]Anche ieri 5 mm qua, e le piogge previste sarebbero queste? [/b]Lo sapevo io che finiva così, firmerei col sangue per 100 mm  ;)  ma rimangono nei sogni come sempre  :mrgreen:[/quote]

Per ieri più di 5-10 mm non erano previsti. Dove ne è caduta di più (vedi Perugia centro), è andata solo meglio di come doveva andare. ;)[/quote]
Ma vi fa schifo la verità? Ma su 3 peggioramenti il risultato è che è tutto asciutto e il tevere in versione estiva ma de che stamo a parla? Bisogna dire son perturbazioni ottime? Magari per altre parti (vedi PG) avrete pure ragione, per qua no. 
Ma perchè bisogna dire che ogni perturbazione è identica a quello che dicono ai lam e che 5 mm sono ottimi, non scherziamo va  ;)
Da fastidio leggere quello che dico a quanto pare, ma sicuramente sono il primo a esaltarsi quando un peggioramento è ottimo o che c'è un bel periodo dinamico  :bye:[/quote]

Non ho detto che è stata una perturbazione ottima, ho detto che è andata più o meno come era previsto. Che centra la verità, o che centra dire che da fastidio quello che dici? Ti ho semplicemente fatto notare che qui erano previsti si e no 10 mm, e quelli sono caduti....

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/pcp12hz2_web_4_1455370891_300059.png[/img] 

Mi sbaglio?  :wink: Da qui a dire che è stata la perturbazione perfetta ce ne passa... ma questo che centra con il commento che ho fatto io? Secondo me c'avete na fissa co sti peggioramenti... e vi aspettate ogni volta eventi da 50 mm a botta, quando di questi ne accadono mediamente 3-4 in un anno. E di sicuro non è l'inverno il periodo migliore per averne.
Ad ogni modo qui da me siamo a 96 mm da inizio anno... perfettamente in media. :wink: