https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=598&p=3767#p3767
-----------------------------------
andrea75
Gio 28 Lug, 2005 17:31


-----------------------------------
[quote="covarelli"]
Amo tutte le stagioni perchè ognuna ha le sue caratteristiche da vivere ed apprezzare con normali e fisiologiche oscillazioni che fanno parte del ciclo naturale!
Il mio era un tono scherzoso, figlio di una giornata di ferie passata ad oziare.

Comunque è chiaro che tra una settimana a 40° ed una con -5° e neve ...se dovessi proprio scegliere come evento meteo da seguire... opterei per la seconda ipotesi visto che sarebbe un evento per me più particolare ed interessante.

Comunque sono belli anche i 40° all'ombra., anche i 50° volendo. E' sempre un INTERESSANTISSIMO evento meteo da monitorare, studiare ed archiviare nel proprio quaderno. :lol:  :lol:[/quote]

Mi trovo pienamente daccordo con questa filosofia e con questo modo di vedere la meteo.
In fondo credo che ogni meteo-appassionato, sia che si definisca un caldofilo che un freddofilo, ami le estremità degli eventi, ma è pur giusto che abbia le sue preferenze e dei buoni motivi che lo spingano a preferire una stagione piuttosto che un'altra.
Io, personalmente, mi trovo in perfetta sintonia con Francesco, forse perché è stato proprio l'interesse verso gli eventi estremi che mi ha fatto avvicinare a questo mondo, ma in fondo in fondo la stagione della quale non farei mai a meno è proprio l'inverno!