https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=598&p=3757#p3757
-----------------------------------
Fenrir
Gio 28 Lug, 2005 15:02

Re: Perchè non sarò mai un caldofilo
-----------------------------------
[quote="covarelli"]Perchè mi godo il caldo solo quei 15 giorni di mare.[/quote]

beh... solo perché fa caldo tutti gli altri giorni, ma se vivessi in un clima freddo vedresti che non vedresti l'ora di un po' di caldo bruciante :D

[quote="covarelli"]Perchè sudo anche se sto fermo.[/quote]

non se stai fermo nel frigo. Oppure... beh questo è vero, ma il sudore sarà scomodo ma depure dalle tossine, pulisce la pelle e sudare insomma fa bene, se non sudi d'estate quando lo vuoi fare? Prendi il caldo come un amico che gratuitamente ti libera dalle tossine mentre ti occupi d'altro.. e tu lo odieresti?

[quote="covarelli"]Perchè non riesco a lavorare.[/quote]

Beh ragazzo mio dovresti essere più tollerante, se tutti facessero come te dal 40° parallelo in giù nessuno dovrebbe lavorare e invece guarda quanta austerità, quanto autocontrollo, la gente lavora e non si lamenta - e nei tropici hanno 30 °C pure d'inverno! Prendi come esempio chi non si fa condizionare dal caldo.

[quote="covarelli"]Perchè ci sono le ragazze mezze nude e sono sposato.[/quote]

Ecco, bravo :P

[quote="covarelli"]Perchè vedo le piante appassire.[/quote]

le piante appassiscono anche col gelo, e la frequenza di morte è più alta col gelo che col caldo.

[quote="covarelli"]Perchè ci sono gli incendi.[/quote]

ci sono anche d'inverno, specie in quelli molto freddi (e quindi secchi) - le piante fanno sterpaglie e via, fuoco e fiamme. La siberia nel 71 venne devastata da un incendio colossale in un dicembre secchissimo.

[quote="covarelli"]Perchè i posti con l'aria condizionata mi uccidono.[/quote]

Vedi? Non è colpa del caldo, è colpa della gente stupida che si lamenta del caldo e poi spara aria condizionata in ogni locale che getta aria bollente in strada rendendo città fornaci. Dovresti vedere i locali super-riscaldati in scandinavia cosa sono - passare da -15 a +30 in un passo uccide allo stesso modo :P

[quote="covarelli"]Perchè quando salgo in macchina mi sembra di stare in un forno.[/quote]

pensa un po' quanta benzina dovresti sprecare (e non cresce mica sugli alberi) se facesse sempre freddo per riuscire a renderla calda come ce l'hai - GRATUITAMENTE - d'estate. Per non parlare di quando ci porti la moglie o le ragazze - se la macchina non è a 30 °C a gennaio rompono continuamente.

[quote="covarelli"]Perchè il mio gatto ha il pelo lungo e soffre.[/quote]

avevamo già stabilito altrove che il pelo dei gatti (e della maggior parte degli animali a pelo) è termoregolatore, non coprente. Sta molto meglio lui di te t'assicuro :P

[quote="covarelli"]Perchè la gente diventa più rissosa.[/quote]

COSA? COSA?!??!? SE VUOI LE BOTTE DILLO SUBITO!

[quote="covarelli"]Perchè ci sono gli anziani che rimangono soli.[/quote]

t'assicuro che non c'entra niente il caldo lì, sfortunatamente.

[quote="covarelli"]perchè coincide con il pagamento delle tasse.[/quote]

vedi? in scandinavia è a novembre inoltrato, quindi goditi il fatto che sei invidiato dalla maggior parte del mondo per il clima in cui vivi, piuttosto che il contrario!

[quote="covarelli"]Perchè..... basta!  :lol:  :lol: [/quote]

buona estate :D


Mi fermo qui  :wink: