https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=3584&p=36633#p36633
-----------------------------------
Icestorm
Gio 26 Apr, 2007 14:58

Re: Spostamento discussione "zecche"
-----------------------------------
Vorrei dire la mia su questa discussione.. 

Innanzitutto non vedo perchè andare su tutte le furie per così poco intimando addirittura cartellini gialli ad un utente sempre presente, simpatico e che di certo ha solamente fatto una battuta, ma non di cattivo gusto e non oltraggiosa verso nessuno. Forse ho interpretato male io il "tono"  della risposta di burjan, se è così mi scuso per primo e fate finta che prima d'ora non ho scritto nulla.

Passando alla mia visione e al mio pensiero verso le cosiddette zecche vorrei scrivere una breve premessa che segue immediatamente: 

Io come ogni cittadino italiano, che risponda ai fondamentali requisiti di onestà, rispetto delle persone che ci circondano, rispetto delle leggi e più in generale rispetto "del sistema", posso solo che essere indignato anche io nei confronti di quella frangia che va sotto il nome di zecche. 

Dal punto di vista umano io per carità, non dirò MAI niente a nessuno che sia diverso da me per scelta e/o per dato di fatto, se una persona sceglie di intraprendere una certa strada avrà le sue motivazioni, le sue vicende che la avranno segnata e influenzata a tal punto di scegliere un tipo di vita rispetto ad un altra, mai sentenzierò giudizi affrettati verso i diversi da me, anche perchè non mi piacerebbe ricevere lo stesso trattamento. 

Ma andando al nocciolo della questione... 

Perchè le zecche devono stare a fare l'elemosina per strada con il cane a guinzaglio? Per cercare di impietosirmi e farsi dare qualche spicciolo? Sono molto spesso ragazzi di 20 anni e poco più come me, e come me possono benissimo andare a lavorare, a zappare i campi, a fare qualcosa di utile nella vita invece di bere birra dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina, di non lavarsi, di farsi quei capelli merdosi che per essere mantenuti in quel modo necessitano solo di una priorità: non essere lavati!  

Perchè le zecche devono salire sul treno e non pagare? Diverse volte il lunedì quando prendo il treno alle 6:30 di mattina per esempio mi imbatto nei soliti tipi che montano sul treno e fanno finta di niente sedendosi, e poi quando passa il controllore si incazzano pure. E io li sul sedile, con le mani che iniziano a prudermi perchè vedere certe cose di lunedì all'alba mi fanno a dir poco girare i coglioni, ma che io devo pagà per loro? 5 euro di biglietto io li trovo per terra li la stazione in modo che almeno me ce faccio il biglietto a bordo? O arrivano dai miei genitori che lavorano e faticano per portare avanti la baracca? 

A voi non girano le palle e spacchereste tutto quando sul TG senti notizie del genere? 

A Bologna oggi caos alla stazione per un gruppo cospicuo di giovani con i loro cani e i loro rasta (erano zecche lo hanno detto anche al tg) che volevano a tutti i costi salire sul treno per Roma senza pagare il biglietto per andare ad un concerto a Roma, andando a creare problemi a famiglie che viaggiavano tranquille con la loro strafottenza e atti di forza per forzare le portiere. 

E alla fine sapete come è andata a finire? 
Trenitalia ha applicato un prezzo politico a queste persone, che era pari a meno della metà del prezzo originario del biglietto, e come se non bastasse, a mano a mano che entravano ripassavano fuori i tagliandi a chi ancora non era entrato a bordo! 

Mi dispiace ma difendere e stare dalla parte di certa gente, NON E' COSA CHE MI RIGUARDA, e anzi, la prossima volta che mi capito in situazioni del genere col ca**o che esibisco il biglietto, ma nemmeno............... 

Forse burjan te parli di zecche diverse, che magari avevano una funzione e non erano identificati da uno stile di vita trasandato, ma di persone unite per uguaglianza di ideali, e quant'altro...ma non credo proprio che erano persone equiparabili a quelle di cui ho parlato finora, perchè la zecca del 2000 non è niente di meglio di quanto riassunto nelle parole soprastanti. 


E' giusto prendersela sempre con gli zingari e con i delinquenti che vengono dall'est....ma questi non sono niente di meglio, anzi, almeno lo zingaro non ha avuto la possibilità di avere una vita diciamo normale, non ha mai avuto la possibilità di svoltare per cosiddire. 

Passo e chiudo!