https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=12692&p=347078#p347078
-----------------------------------
Mich17
Mer 24 Dic, 2014 15:01

Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
-----------------------------------
[quote user="snow4ever" post="347014"][quote user="Fili" post="347008"][quote user="Mich17" post="347001"]Si, il tutto è traslato leggermente ad ovest, ma resta il problema che le precipitazioni più consistenti ci saranno all'entrata del fronte freddo, con temperature a 850hp tra +0° e -1°. Quando entra la -4° le precipitazioni cessano e non si vede accenno di stau al momento ...[/quote]

non può non esserci stau con quelle correnti  ;) magari non intenso, ma ci sarà. E comunque secondo me abbiamo margini ulteriori di W-shift...

solo che tutto perde significato in confronto a DOPO  :ziped:  :ziped:[/quote]
Mich non farci caso...non puoi chiedere a Fili un parere dopo un run del genere, è chiaramente in stato confusionario visto quel che si prospetta dal 28  :D  :D  :D  :P 

A parte gli scherzi, ritengo anch'io che si verrà a creare lo Stau, si tratta comunque di una configurazione non idilliaca per termiche ma assolutamente degna di nota per l'impianto..aria artica diretta sull'Italia, non potrà non formarsi secondo me ;)[/quote]

:D  :D  :D E lo credo bene che è in stato confusionale! Il dopo è sicuramente molto più suggestivo e interessante come configurazione!!

Resta il fatto che quella di S. Stefano è una discreta passata fredda e se mi dovesse fare due fiocchi non è che ci sputo sopra è! Nel caso sarebbe la prima neve dell'anno e come tutti sanno i primi fiocchi che si vedono cadere sono sempre i più belli! Poi ci si fà l'abitudine!  :mrgreen: