https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=3464&p=34090#p34090
-----------------------------------
andrea75
Mer 14 Mar, 2007 14:10

Re: brusca retromarcia della stagione!?!?
-----------------------------------
Concordo su tutto con Marvel... sia sul discorso delle termiche (discorso ormai vecchio e più volte sottolineato) sia sulle prospettive e sulle conseguenze che questo tardo arrivo dell'inverno potrà avere.
Ricordiamo infatti che il problema non sarà tanto quello del freddo in se; passate fredde del genere ne abbiamo avute a bizzeffe negli anni passati, ma vanno purtroppo considerate le conseguenze che hanno portato con se questi 3 mesi che sono stati tutto tranne che invernali. Quando in discussioni fatte in precedenza ho sempre voluto sottolineare come questa stagione sia stata fin troppo anomala mi riferivo anche a questo... il fatto che abbia piovuto abbastanza è stato di aiuto, ma non a tal punto da annullare gli effetti di questo eccessivo surriscaldamento. Se avessimo avuto un inverno un po' più regolare ora staremmo a parlare di un normalissimo colpo di coda, con animi molto più tranquilli e un entusiamo meno frenato dalla paura delle conseguenze che questo potrà avere.
In ogni caso è ancora presto per parlare dei dettagli... le variabili si sa, sono sempre tante, e anche se al momento tutto sembra andare in una sola direzione è bene, come ho già detto stamattina, attendere ancora (almeno) un paio di giorni.