https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=5470&p=335002#p335002
-----------------------------------
andrea75
Dom 03 Ago, 2014 16:04

Re: Costruzione di uno schermo solare artigianale
-----------------------------------
[quote user="skypper66" post="335001"]Grazie Andrea, gentilissimo e prezioso come sempre.
Ti dico le mie due possibilità di montaggio, una è quella sul palo dell'antenna di un tetto classico con il colmo e le tegole spioventi, classico del nord italia; l'altra è su un palo in giardino dietro la mia villetta (potrebbe fare da riparo??) su un palo dove sventola la bandiera italiana, alto circa 5-6 metri e che nel pomeriggio non prende sole ed è totalmente all'ombra.

Per quanto riguarda il pannello solare, siccome ho letto autonomia continuata circa 8 ore mi allettava parecchio visto che sicuramente ha anche in dotazione un piccolo accumulatore dove collegavo tutti i sensori esterni ad una modica cifra di 9,00 euro.
In ultimo vorrei chiederti, siccome parlavi di rispettare le altezze, potresti indicarmi le altezze dove montare i sensori sia da tetto che da giardino?
Grazie 1000.[/quote]

Sono 2 alternative entrambe valide... se la distanza della villetta non è eccessiva (direi almeno 5 metri) rischierei il giardino, che ha anche un'installazione più semplice. Se mai dovessi riscontrare anomalie nelle rilevazioni, farai sempre in tempo a metterla sul tetto.

Le distanze sono di 1.5 metri nel caso del giardino, e di almeno 2 metri se la installerai sul tetto.