https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=3435&p=33478#p33478
-----------------------------------
Poranese457
Ven 02 Mar, 2007 23:23

Morire A 26 Anni Sulla Strada Della Propria Passione
-----------------------------------
La notizia la troverete sicuramente domattina sui giornali locali e regionali... un ragazzo di Porano, anni 26, è morto stasera verso le 19 in un incidente stradale sulla Perugia-Bettolle
Ma non è la cronaca che voglio sottolineare io, a quello ci penseranno con le loro mille ipotesi i giornalisti o chi per loro...
Quello che voglio sottolineare io è che questo povero ragazzo ha avuto il suo incidente nel viaggio che lo avrebbe portato verso il grande sogno della sua vita.
Alessandro era infatti patito di batteria e percussioni fin dalla nascita, fin da quando le sue orecchie hanno potuto distinguere i suoni dai rumori, fin da quando il ritmo è potuto entrare nel suo sangue...
In ogni dove lo trovavamo a tamburellare sulle ginocchia, sui tavolini, sul manubrio delle sue numerose BMX... ovunque!
E stasera il viaggio lo avrebbe portato prorio lì, a Siena, in un negozio nel quale avrebbe acquistato la sua nuova batteria.
A pensarci vengono semplicemente i brividi.... un ragazzo che pieno di gioia e di euforia (come sicuramente sarà stato alessandro) prende la propria macchina appena staccato dal lavoro, eccitatissimo esce di casa non ascoltando nemmeno i consigli del padre che gli ripete di andare piano, di stare attento a quel viaggio perchè quella strada è piena di insidie e di lavori in corso!
E proprio sbagliando la direzione in una deviazione di corsia che alessandro, con in mente i più variegati ritmi musicali, va incontro al suo triste destino, trovandosi improvvisamente sulla corsia opposta...
Come detto questa non vuole essere una cronaca ma solo una riflessione su come tra i modi per andarsene quello di farlo alla ricerca del proprio sogno sia veramente uno dei più infami, ma ci pensate?
beh ragazzi io non so cosa dire, l'emozione è troppo forte.... un solo invito..
Sulla strada.... prudenza... x carità prudenza in ogni circostanza, anche quando abbiamo per la testa tutti i cazzi del momento, tutte le nostre più grandi gioie e le nostre più pressanti preoccupazioni... la strada non perdona, la strada non ci capisce, la strada è nostra amica fin tanto che la rispettiamo.... attenzione amici miei, attenzione!

Leonardo