https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=3422&p=33464#p33464
-----------------------------------
Francesco
Ven 02 Mar, 2007 15:53

Re: Sanremo... che vergogna!
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="33411"]Al dilà della qualità pessima, oserei dire ingiudicabile, dei programmi RAI... ma secondo voi è ancora giusto far pagare una tassa (chiamata abbonamanto RAI) sui televisori?
Ma se permettete io col televisore che ho in casa civoglio vedere quello che mi pare, che non deve per forza essere un canale RAI!
E se io ci volessi vedere i dvd?
Se ci volessi vedere, come praticamente faccio (anche perchè guardo pochissima tv), tutto fuorchè la RAI?
Ma che la chiamassero tassa di proprietà dei televisori!
A me sembra un'assurdità... c'è chi dice che sia anche anticostituzionale!
Ma se io non volessi pagare la RAI perchè non usufruisco dei loro pessimi servizi? (Sanremo è una di quelle trasmissioni che ho sempre detestato)
Che criptassero i loro canali allora!
Io voglio un televisore ma NON VOGLIO pagare per questa schifezza!
 :evil:[/quote]

BRAVO! Bell'intervento, lucido e giusto!

E' una tassa di possesso questa, ovvero sulla televisione! Secondo me è addirittura anticostituzionale ed antidemocratica.
Compro una TV? Beh... ci faccio quello che voglio, la potrei utilizzare addirittura come soprammobile, no?
Se vogliono far pagare la visione dei canali RAI allora li dovrebbero CRIPTARE come Sky ed allora l'abbonamento avrebbe senso.

Il problema è che questa tassa fa COMODO a qualsiasi governo perchè sistema tanti... tantissimi statali... ;)  Quindi non sarà mai soppressa.

E poi scusate... tutta sta pubblicità che ci infilano!!!! Dovrebbero avere PALATE di soldi visto che hanna una DOPPIA entrata, invece sembra che alla fine il bilancio risulti sempre in paro....