https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=12086&p=331302#p331302
-----------------------------------
tifernate
Sab 21 Giu, 2014 12:18

Re: Brasile 2014: Il Topic Ufficiale!
-----------------------------------
[quote user="stefc" post="331296"][quote user="Mich17" post="331294"] ............. La cosa che mi preoccupa di più è la frase che ho sentito di sfuggita dire da Motta "Il problema principale di oggi è stato il caldo, le sudamericane in questo clima avranno sempre una marcia in più di noi." Poi gli hanno fatto notare che Martedì giocheremo con l'Uruguay che non è propriamente un'europea e ci è rimasto un pò male poverino ...  :ohno:[/quote]

.....anch'io non credo che sia una questione di caldo e di squadre sudamericane più abituate a quel clima o di energie non recuperate dalla partita precedente. Il calcio è il loro unico mestiere,  si allenano tutti i giorni e sono seguiti da uno staff medico ed atletico di prim'ordine. Riesce a recuperare bene entro pochi giorni anche uno come noi non allenato e spesso in sovrappeso che pratichi qualsiasi sport occasionalmente (una partita a calcio, calcetto, pallavolo, tennis, qualche decina di km in bici, ecc.), figuriamoci loro...............Il problema di recuperare in tempo sorge solo in caso di traumi o risentimenti muscolari..................
Piuttosto è una questione di giocatori logorati dalla lunga attività agonistica europea, cosa che si nota meno o affatto quando si affrontano squadre europee o comunque composte in prevalenza da atleti che giocano in Europa.......
E da questo punto di vista, con l'Uruguay dovrebbe andar meglio (almeno si spera).......

:bye:  :bye:[/quote]

Tra l'altro, rivedendo la partita, temperature sotto i 30°C e secondo tempo senza neanche il sole. A maggior ragione crescono le colpe di Prandelli che ha "ingessato" la squadra ed è andato in confusione sui cambi. A me Prandelli non è mai piaciuto, per come intende il calcio, io la vedo molto più semplice che il possesso palla (ho sempre odiato la Spagna perchè secondo me è antispettacolare, è un calcetto ad 11).  :bye: