https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=12086&p=331256#p331256
-----------------------------------
Gab78
Ven 20 Giu, 2014 22:48

Re: Brasile 2014: Il Topic Ufficiale!
-----------------------------------
Personalmente, non dico che la vittoria con l'Inghilterra mi avesse illuso, ma speravo in un approccio diverso al match di oggi. Pensavo che la "strada" fosse stata in qualche modo segnata. Certo, è chiaro che quella che sarebbe dovuta essere la cenerentola del girone (il Costa Rica), si è dimostrata la squadra più intraprendente. Ora bisogna raccogliere i cocci e ripartire. Ecco, queste sono di solito le situazioni in cui gli azzurri riescono a tirar fuori le p...e; come già detto da altri di voi, ci vuole sempre uno schiaffone, una batosta per dare la sveglia, purtroppo la Nazionale italiana ha nel proprio DNA questa caratteristica, da sempre, che io mi ricordi... Ricordate il Mondiale '94? Partenza orripilante con L'Eire, vittoria e sofferenza con la Norvegia, pareggio e battaglia col Messico, girone superato per il rotto della cuffia (eufemismo...). Poi, partita riacciuffata per i capelli e ribaltata con la Nigeria... Nel codice genetico dell'Italia ci sono sempre state e ci saranno sempre la sofferenza e la"diabolica" capacità di complicarsi la vita. Se poi vogliamo andare ad esaminare il quadro tecnico, è evidente, manifesto, ovvio, scontato, che questa non è e non potrà mai essere la migliore Nazionale che abbiamo avuto e dobbiamo farcene una ragione...  :roll:  Se noi siamo messi male, gli inglesi stanno peggio. La Spagna ha finito un ciclo, il Brasile vincerà pure il Mondiale, ma non incanta per niente, il Portogallo no comment, l'Argentina "galleggia", vediamo se la Germania, la Francia e l'Olanda, che pure ha preso due gol dall'Australia, riusciranno ad arrivare in fondo. Ora forse è il momento delle nazionali emergenti: Costa Rica, Cile, Colombia, Messico... Sono tutte squadre che abbinano buona tecnica a grande corsa (corrono il doppio di noi) ed eccellenti doti atletiche. L'epoca delle squadre "materasso" è finita da un pezzo... Sorry se l'ho fatta lunga...  :bye: