https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=11696&p=320511#p320511
-----------------------------------
lellolaika
Mar 21 Gen, 2014 21:21

Re: Posizionamento Sensori
-----------------------------------
[quote user="larosadeiventi" post="320500"]Ciao Riccardo, finalmente cè l'abbiamo fatta a mettere la " stazioncina online " che si aggiorna regolarmente ora devo solo mettere a punto alcuni dettaglia, come ad esempio vedo che quando piove o non cè il sole per alcuni giorni consecutivi l'anemomentro non trasmette i dati ( credo che sono le batterie da sostituire) l'unico problema e che le batteria ricaricabili alcaline da 1,5 v. non le riesco a trovare da nessuna parte , tu mi puoi dare una diritta dove rivolgermi? mi servono anche per il pluvio, ho messo quelle da 1,2 ricaricabili ma non si avvia il pluviometro, se metto quelle da 1,5 normalmente in commercio ( non ricaricabili) funziona .[/quote]

Ciao larosadeiventi
Anch'io possiedo una LaCROSSE WS2800 e ti dico che secondo me, il problema non sono le pile perché essendo ricaricabili, non le devi mai cambiare …. A me è successo una volta che il pluviometro non trasmetteva più i dati perché si erano ossidate le pile. Quindi, avendo delle pile particolari, per la carica lenta a 150mAh, le ho ricomprate (originali) da elledishop.it , il venditore dove ho preso la stazione meteo e che fornisce i pezzi di ricambio. 
La stazione meteo, da quanto tempo è che l'hai montata e messa in funzione??
Può darsi che i pannellini che caricano le pile, non abbiano abbastanza luce per poter caricare le pile e quindi i sensori non inviano i dati.. L'anemometro e il pluviometro, li hai orientati verso SUD?
Prova a verificare queste cose e poi facci sapere….