https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11659&p=315763#p315763
-----------------------------------
and1966
Mer 04 Dic, 2013 08:48

Re: Obiettivo Immacolata: Intensa Irruzione Artica In Arrivo?
-----------------------------------
[quote user="Gab78" post="315732"][quote user="Fili" post="315730"]ci sta comunque un periodo di stasi dopo tanto dinamismo...

a me che la nebbia, quella che dura anche di giorno, piace da matti.....non dispiace affatto!  :wink:[/quote]

Quoto!
Dopo un novembre in cui si è visto proprio di tutto, caldo (all'inizio), pioggia, neve, nebbia, vento, qualche giorno di pausa anticiclonica non lo considero un "dramma", direi che ci vuole pure, no...? I terreni devono avere il tempo di assorbire la grande quantità d'acqua ricevuta sotto forma di neve/pioggia. Secondo me quest'anno ci sarà tempo per divertirsi...  ;)[/quote]

La prima parte la quoto alla grande, ancche per ragioni .... umanitarie.

Il novembre pirotecnico ci ha lasciato in eredità campi in cui l' unica graminacea seminabile é il riso. Gli agricoltori devono recuperare il tempo perduto! (se ce la faranno ....)

Sulla seconda parte, beh. Vista la mia capacità previsionale ( :mrgreen: ) mi astengo, ma a questo punto non ho buone sensazioni. Non vorrei che nascesse una struttura altopressoria che avesse il suo massimo vigore nel periodo piu' metereologicamente favorevole e finissimo per avere un bis del 2007 e 2009 .... :(