https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11659&p=315694#p315694
-----------------------------------
Ricca Gubbio
Mar 03 Dic, 2013 16:53

Re: Obiettivo Immacolata: Intensa Irruzione Artica In Arrivo?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="315693"][quote user="andrea75" post="315692"]Io resto basito... al di là del fatto che l'articolo per essere serio dovrebbe specificare che trattasi di previsioni a lungo termine e che quindi si parla di possibilità e non di certezza, vorrei comunque far notare come sia ben chiara la differenza tra le varie previsioni, per lo meno per la loro impostazione:

[b]Epson[/b]: [i]Un nucleo di aria gelida di origine artica, secondo Epson-Meteo.org, [u][b]porterebbe [/b][/u]a una forte diminuzione delle temperature e venti intensi settentrionali.[/i]

[b]3Bmeteo[/b]: [i]è molto [b]probabile [/b]il ritorno di freddo e neve sul Mediterraneo. Il tempo [b]potrebbe [/b]tornare a peggiorare soprattutto sulle regioni adriatiche [/i]

[b]*******[/b]: [color=red][b]tutta l'Europa sarà invasa dal gelo[/b][/color]  :ohno: 

In ogni caso questi giorni ognuno che incontro mi chiede "[i]ma è vero che domenica rinevica?[/i]". Ecco come funziona l'informazione meteo ormai..... :?[/quote]

Emblematico  :ok: 

Tra l'altro i ragazzi di 3Bmeteo, specialmente Francesco Nucera, sono spesso MOLTO cauti quando si parla di prevedere freddo in arrivo: un plauso perchè usano davvero toni poco sensazionalistici al contrario di altri illustri figuri.....[/quote]

Sono daccordissimo :ok: infatti avrei dovuto mettere in grassetto solo le ultime quattro righe!!!