https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11332&p=303925#p303925
-----------------------------------
daredevil71
Lun 22 Lug, 2013 09:30

Re: [BREVE TERMINE] 3° Settimana Di Luglio: Ancora Azzorre, Ma Instabilità Pronta A Tornare In Agguato.
-----------------------------------
[quote user="stinfne" post="303923"][quote user="Fili" post="303919"]continuo a non vedere tutto questo gran "problema"... :wink: 

avremo si e no due giorni con temperature roventi, poi SEMBRA subito imminente il calo termico e rientro nelle medie o anche sotto. Un'onda mobile insomma...di quelle che non fanno troppo male.

E' mooooolto peggio avere la +18/20° per 10 giorni consecutivi (o più) come lo scorso anno, che la +22/+23° per 24/36 ore  :wink: 

ad ogni modo staremo a vedere  :bye:[/quote] 

Quoto! Le punte massime si registrano con la persistenza, anche di valori in quota di per se non eccezionali. Ancora ricordo qualche anno fa, quando ci passò sopra la testa velocemente una +24/+25, ma essendo un cuneo transitorio fu accompagnato da ventilazione sostenuta (scirocco) e registrai una massima di poco superiore ai 36°C (mi aspettavo il 40 pieno). 

quindi ci sono buone possibilità che duri parecchio??? :evil:  :evil:  :evil: 

Il problema, tornando ai prossimi giorni, sarà capire QUANTO sarà mobile l'onda calda, perché io ad oggi tutte ste certezze in una soluzione in pochi giorni non ce l'ho.[/quote]