https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=3233&p=30285#p30285
-----------------------------------
Poranese457
Dom 21 Gen, 2007 11:30

Re: Introduzione All'Inverno - Capitolo 1°
-----------------------------------
Regà.... una sveglia così arrapata nn la vedevo dai tempi che ho fatto la foto con le Veline!!!!
Qui si parla di carte al limite della perfezione, dove nemmeno l'umano pensiero ottimista sarebbe giunto dopo questi interminabili 60 giorni di inverno caldo....
L'aria fredda c'è, i mari caldi ci sono, la rodanata è pronta a creare minimi secondari imprevedibili e potenzialmente in grado di generare i tanto sperati temporali di neve. Io ne ho visti solo 3 in vita mia (di cui due nel fantastico 2005) e sono uno spettacolo che nn si dimentica... sentir tuonare e vedere il termometro che scende a picco da 5/6° a 0/-1 con i fiocchi che da fazzoletti diventano lentamente palline che al solo contatto con il suolo creano la prima patina, poi la seconda, poi il primo strato e a seguire alcuni centimetri di manto bianco. Tutto nel giro di pochi istanti...
Lo so, bisogna restare cauti, ci eravamo detti in settimana di attendere le 12z di domenica, siamo alle 06z e le premesse per una settimana strepitosa ci sono tutte...
Poi nel lungo termine ci sono quelle carte per il 2 febbraio che fanno ancora salire la bava....
A buon rendere!