https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=3198&p=29525#p29525
-----------------------------------
snow96
Dom 14 Gen, 2007 18:13

Re: Dopo tanto tempo....un attesissimo run 12z!!!
-----------------------------------
[quote user="thunderstorm" post="29523"][quote user="zerogradi" post="29521"][quote user="thunderstorm" post="29520"]Eh proprio così, anche se farà più freddo, resterà, con rischio di ulteriore aggravemento del problema siccità sopratutto al nord Italia.
Si cambio di circolazione, ma le precipitazioni :confuso:  :confuso:
Per ora calma e gesso, in attesa di novità eventualmente positive....[/quote]

Ah beh, se vogliamo ripristinare il deficit idrico del nord Italia nei mesi di gennaio e febbraio speriamo male...sono praticamente i più siccitosi dell'anno al nord.
Già sarà molto rimanere in media, e ne sono fiducioso.[/quote]

Attualmente non vedo, ritorni in media neanche da noi, il passaggio del 22-23 porterà un po di precipitazioni, sarà il sud Italia a beneficiare di più come è di consuetudine nella stagione invernale.
Però se mi permettete, dopo un periodo lungo carente di precipitazioni, ci voleva qualcosa di più sostanzioso.
Per il futuro rimango scettico, anche se febbraio dovrebbe regalarci delle novità.
Secondo me ragazzi regna ancora molta incertezza[/quote]

Dario, l'incertezza c'è, e bisogna mantenere i piedi piombatissimi. Sulle prp io direi di aspettare perchè gli effetti di una discesa fredda sul bollente mare nostrum saranno valutabili tutt'al più a 24/36 ore dall'evento. 

E sono ancor più possibilista sul seguito, a prescindere totalmente da ciò che le carte propinano: una rottura della circolazione emisferica nel periodo incui iniziano i forti contrasti termici, a mio avviso, lascia pesanti strascichi con altissima probabilità...

Speriamo, speriamo, speriamo!!!