https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10982&p=292765#p292765
-----------------------------------
giantod
Gio 21 Feb, 2013 00:21

Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
-----------------------------------
[quote user="jony87" post="292762"][quote user="Mat" post="292756"][quote user="jony87" post="292752"][quote user="Mat" post="292751"]Forse traviso, ma tutta st'omotermia non la vedo. Sinceramente passo, spero solo che lo zero termico resti da queste parti sotto i 1200 m così da mantenere la neve per i prox week end in Appennino. Ripeto, secondo me la palla fredda spiaggia come le balene in Francia e a noi ci tocca un 50-80 mm d'acqua[/quote]

Beh Mat, forse giustamente o meno Lorenzo si riferisce alla sua di zona...comunque, anch'io ritengo che con un zero termico in quel modo la neve possa mantenersi alle quote che ha detto Icestorm oggi, poi vedremo domani quanti altri aggiustamenti ci saranno, ma ritengo che buone conferme su venerdì e sabato dovrebbero esserci ormai (per la domenica, invece, aspetterei dopodomani minimo)  :bye:[/quote]
Ovvio la mia è un'opinione, personalmente non credo nelle temperature date dai LAM, l'eventuale neve collinare se ci sarà, durerà poco. Solo una svolta a sud del nucleo freddo può cambiare radicalmente le cose. Fossi della protezione civile mi preoccuperei per i trasporti sull'A1 per nevicate forti, lato emiliano, quello si.
Ho da poco sentito un proverbio su canale 5: se la mucca sta a sedere, piove che è un piacere. Che c'entra???niente, ma non l'avevo mai sentito  :lol:[/quote]

Sì certo, anche la mia era un'opinione basata su quanto visto dai modelli e dai commenti di persone come Icestorm e ilfosso che giustamente hanno stilato le proprie previsioni...dico che le 00z di domani, spero, scioglieranno ogni dubbio  :bye:[/quote] 
La mia è una sensazione di come andrà, con il freddo più a nord di quanto alcuni modelli indicano e con molta più acqua. Sbaglio? Spero  :P