https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10869&p=287332#p287332
-----------------------------------
mausnow
Ven 25 Gen, 2013 10:42

Re: [BREVE TERMINE] Settimana 21-26 Gennaio, Possibilità Nevose Per Le Colline Umbre?
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="287265"][quote user="alias64" post="287264"][quote user="Fili" post="287263"][quote user="nevone_87" post="287259"]gfs nemmeno a 2 ore allinea le ens grande modello  :inchino:  :inchino:[/quote]

Proprio grande modello invece, secondo me quest'inverno ha spaccato i maroni a tutti... è dal 12-13 gennaio che vedevano sul lunghissimo termine la ripresa zonale...venendo "deriso" da tutti perchè a dire di molti "non vede gli effetti dello stratwarming", "i moti antizonali sono difficilissimi da prevedere", "bisogna aspettare ancora perchè si inizi a vedere qualcosa" ecc. ecc.

...invece c'aveva preso in pieno, a 384 ore: zonale doveva essere, zonale sarà.

Meditate gente, meditate....  .

PS: per il breve termine i GM sono inutili. Si chiamo "GM" (global model) non a caso...  :smile:[/quote]medita tu Filippo.....se mai ti dovessi ricredere....[/quote]

...e su cosa dovrei ricredermi?  :smile: 

io ho detto che GFS, sul lunghissimo termine, prima di metà gennaio ha indovinate perfettamente la tendenza della zonalità per fine mese.

Poi se il 15 Febbraio arriverà il Polo sull'Europa, questo è tutto un altro discorso, ma non quello che sto facendo io.  :bye:[/quote]

Va beh, insomma c'ha avuto cu**  :lol: 
Senza contare che si è smentito da se stesso con emissioni successive... che in varie occasioni hanno previsto ben altri scenari. :roll: