https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=8351&p=281069#p281069
-----------------------------------
lellolaika
Dom 16 Dic, 2012 13:38

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="267440"][quote user="Fili" post="267427"]...tralasciando i nostri due Admin (Andrè, che fine ha fatto quella di S.Mariano? Poranese invece ormai è un caso disperato...) che ancora non sò riusciti a mette sù una webcam come si deve... :fiuuu:

...qualcuno conosce un altro sito oltre e-bay dove acquistare CANON usate? :mah: su ebay non si trovano più, e io voglio cambiare quella di Foligno....  :wink:[/quote]

Caso disperato!! :mazza:

La mia ferrea volontà di installare una webcam sul tetto di casa si scontra purtroppo con un problema logistico non secondario: non so dove far passare i cavi  :( 

La mia canaletta che scende dal tetto a casa è intasata dei più vari dispositivi di cui mi servo per collegarmi al mondo extra-colle (parabole, antenne internet ecc). Tutto intasato  :( 

L'altro ieri, Sabato, ho però finalmente installato Alice Adsl e quando avrò un secondo di tempo dovrò togliere (lo farà il babbo veramente) l'antenna di AriaDSL dal tetto potendo forse trovare uno spazio per i cavi della webcam.

Ci spero tanto, ci credo poco  :bye:[/quote]

Ciao
Anche io avevo un problema nel mettere la webcam sul tetto, ma ho risolto.
Ho comprato una WebCam Foscam 8601W che è wireless, quindi mi è necessaria solo una presa della corrente. Infatti io ho una presa della corrente sul tetto dove l'ho attccata e adesso è online.
Volendo la potresti anche alimentare con i pannelli fotovoltaici perchè la webcam lavora a 12V e quindi basta un pannello fotovoltaico, che su eBay lo paghi €20, e una batteria a 12V 12Ah.
Con neanche €50 la puoi alimentare con il fotovoltaico e risparmi anche !  :ok: 
Ciao  :bye: