https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=10421&p=265899#p265899
-----------------------------------
Francesco
Sab 25 Ago, 2012 14:54

Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="265839"][quote user="Francesco" post="265810"][quote user="zerogradi" post="265792"]Io credo che una societá rispettosa debba imporre una scelta del genere dopo una stagione simile!!!
Gli animali selvatici sono allo stremo, non trovano acqua, soffrono, e ora cosa li aspetta?! 
L'APERTURA DELLA CACCIA!!!!

Io lo chiedo a voi, cacciatori, visto che vi professate spesso come i primi amanti della natura: con che coraggio impugnerete e punterete il vostro fucile contro quelle povere bestie dopo 3 mesi come questi?!?

Mi spiace ma lo trovo vergognoso.[/quote]

Grandissimo!!!  :inchino:  :inchino: 

Sono assolutamente d'accordo e sarei anche per lanciare una campagna sui social...

[b]Fortunatamente per la pesca sono intervenuti. [/b]Infatti adesso c'è il divieto su buona parte del territorio, mentre per la caccia non ho sentito nulla.[/quote]

Solo per precisare, in quanto ex pescatore.

1) Giusto interrompere l' attivita' di pesca, tuttavia stasera da Monterchi, Castello fino a Montone / Umbertide, almeno 30 turbogetti in azione nei campi di tabacco, qualcuno spara anche 5 l/sec ......... non è la pesca che toglie l' ossigeno al pesce del Tevere, aumentando la concentrazione d' inquinanti in quello che è traticamente un rigagnolo. Trovo scandaloso che non si siano limitati drasticamente i permessi, perchè tutta quella concentrazione di idranti vuol dire che non ci sono limiti.

2) Tu mi sembra abiti a Perugia. non so se ti ricordi la morìa di 4 anni fa a fra P. Valleceppi e PSG, anche quella in estate con livello basso, anche  per i motivi di cui al punto 1):
http://perugianotizie.blogspot.it/2008/08/moria-di-pesci-sul-fiume-tevere.html. 18 quintali di pesce, fra cui carpe e cavedani grossi e quindi molto scaltri, non li prendi nemmeno con tutti i pescatori della provincia di Perugia concentrati in quel tratto per un anno. E sono stati fatti fuori in un paio d' ore al massimo. Ed a proposito, l' hanno presi i colpevoli? E si é ripristinato l' habitat?

Ragazzi, non vuol essere benaltrismo, ma secondo me sarebbe ora per una volta di vedere pragmaticamente la proporzione dei problemi, senza fermarci sempre alle ideologie .....  :bye:[/quote]

Sono d'accordissimo con tutti i temi che hai citato. 
Ho solo detto che in questo momento è stato giusto chiudere la pesca in acque ridotte al lumicino; poi è chiarissimo che i problemi sono tanti e vari.
Non è questione di ideologia, fosse per me chi ha inquinato quel tratto di fiume si merieterebbe una ventina di anni di galera!!