https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=10421&p=265802#p265802
-----------------------------------
and1966
Ven 24 Ago, 2012 17:42

Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
-----------------------------------
[quote user="Cyborg" post="265801"][quote user="zerogradi" post="265792"]Io credo che una societá rispettosa debba imporre una scelta del genere dopo una stagione simile!!!
Gli animali selvatici sono allo stremo, non trovano acqua, soffrono, e ora cosa li aspetta?! 
L'APERTURA DELLA CACCIA!!!!

Io lo chiedo a voi, cacciatori, visto che vi professate spesso come i primi amanti della natura: con che coraggio impugnerete e punterete il vostro fucile contro quelle povere bestie dopo 3 mesi come questi?!?

Mi spiace ma lo trovo vergognoso.[/quote]

Non c'è problema... con una stagione del genere gli uccelli migratori non si sono fermati nelle nostre zone, la stanziale (lepri, fagiani...) è costretta a bere nei fossi e nelle pozze dei campi di tabacco inquinati da veleni, fertilizzanti e concimi chimici, quindi non avrei neanche il coraggio di mangiarla.
Il tuo discorso (che rispetto perchè sicuramente dettato da nobili valori), però avrebbe avuto più senso dopo un'estate umida.  :bye:[/quote]

Alla fin fine, fare una moratoria per quest' anno, paradossalmente non farebbe che bene alla caccia.

Ed aggiungerei pure un bello e minuzioso censimento dei capi di selvaggina da terminare entro la prossima primavera, tanto per vedere gli effetti, se é la caccia o altro il vero male.  :bye:

p.s.: aggiungiamo pure un aspetto squisitamente tecnico: animali come lepri e fagiani sono praticamente impossibili da scovare, in queste condizioni, con l' ausilio cinofilo, in quanto non lasciano traccia da poter seguire .... é una caccia che pure "tecnicamente" (so che da fastidio, ma lo devo dire) non avrebbe proprio senso .....