https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9644&p=261529#p261529
-----------------------------------
and1966
Mar 17 Lug, 2012 17:28

Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="261504"][quote user="and1966" post="261476"]Mi rivolgo sopratutto a Riccardo: il mio non é un [b]auspicio[/b], ma un timore (quello della guerra, intendo). Un timore che deriva dal fatto che questa situazione sfugga prima o poi al controllo.

Probabilmente, i potentoni citati da Marvel pensano di fare con la popolazione mondiale un po' come gli scienziati che pensano di realizzare la fusione nucleare controllata costruendo un guscio magnetico di contenimento intorno ad un proiettile a 15 milioni di °C. Un vero e proprio scherzo con il fuoco. Probabilmente sono abili ed astuti quanto freddi e cinici nell' aver valutato [u]tutti[/u] gli aspetti della questione, anche quelli piu' marginali e che a noi sfuggono.

Ma v'é sempre l' imponderabile, imponderabile che passa anche attraverso episodi tutto sommato limitati: la prima guerra mondiale partì da un attentato a Sarajevo contro l' erede al trono d' Austria, un evento importante ma di per sé circoscritto.

Ecco,[b] l' imponderabile[/b] é quello che i sig. dominatori credono di dominare, ma che potrebbe loro sfuggire di mano. E se sfugge di mano, lo scenario si fa molto cupo.[/quote]

Imponderabile?
Non è il caso della prima guerra mondiale.
L'attentato di Sarajevo, che uccise Francesco Ferdinando e la moglie, fu solo la scintilla (attesa) che un mese dopo fu presa a pretesto dagli austro-ungheresi per dichiarare la guerra, non appena verificata l'alleanza con i tedeschi.
Erano pronti da un pezzo, stavano solo aspettando l'occasione adatta, il casus belli.

Oggi di guerre possibili ce ne sono molte, tutte ad alto rischio, la più probabile è quella tra USA/NATO/Israele contro Siria/Iran/Russia(Cina?), è di queste ore la notizia di portaerei americane in zona Iran.

Mi auguro vivamente che non avvenga nulla, altrimenti anche evitando un conflitto con armi non convenzionali, saremmo davvero destinati a tempi bui, buissimi.

A dire la verità non la vedo probabile (per fortuna).
Non è una guerra che possa fare veramente comodo a qualcuno ed è in una zona troppo complessa e pericolosa per mettere in scena un conflitto finalizzato a resettare gli equilibri socio-economici. 
Potrebbe gettarci in piena guerra fredda... ai limiti di una catastrofe atomica.
L'imponderabile c'è già stato, vedi l'abbattimento del caccia turco da parte della Siria... fosse stata la Libia ad abbattere uno dei caccia italiani o francesi, avremmo attaccato molto prima.
Ma la guerra contro la Libia era meno impegnativa e serviva a Sarcò per far vedere i muscoli ai suoi elettori... 
Il governo Siriano, pur avendo massacrato in modo assai più indiscriminato e violento i propri civili, sta beneficiando della copertura di Russia e Cina. Il mondo non può permettersi un tale conflitto.
Stesso discorso per l'Iran, il più stretto alleato della stessa Siria, troppo scomoda e protetta per essere attaccata... e poi parliamo di nazioni con eserciti veri... la Libia era tutto un altro discorso...[/quote]

Per "loro" è imponderabile, caro Massimiliano. Almeno per farsi gli affaracci propri. Io infatti non credo alla tua visione del guadagno piu' alto in tempi di guerra. Forse questo andava bene per i Krupp ed i Rockefeller che rimestavano con l' acciaio e le costruzioni.

Adesso una guerra non credo permetterebbe di godere loro i frutti  (avvelenati) che stanno cogliendo. Tu stesso parli del pericolo armi-non-convenzionali.

Dove se li vanno a godere, 'sti frutti, su Nibiru ?? :roll: