https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9644&p=261355#p261355
-----------------------------------
marvel
Lun 16 Lug, 2012 14:41

Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="261262"][quote user="tifernate" post="261258"]A professò, non te ne torna una?

Monti ed il suo Governo hanno fatto manovre di bilancio tenendo conto di una previsione di PIl per il 2012 a -1,2%, se va bene andremo a -2,5% ma credo che potremo toccare anche il -3%.

Ora poi c'è la storia della svalutazione dell'euro della quale i media non parlano, da novembre 2011 ad oggi siamo passati, nei confronti del dollaro, da 1,40 a 1,22 e continua a scendere.

Risultati? La competitività non aumenta, anzi sembra continui a scendere.....ma soprattutto i costi delle materie prime e delle importazioni in genere aumentano.

Tutte cose che vado dicendo da mesi. Il timer sta per scadere.[/quote]

Ah si? E allora cosa rispondiamo a tutti coloro che pensano alla lira come panacea di tutti i mali, da attuarsi prevalentemente sotto forma di svalutazione? Com'è? Se si svaluta l'euro abbiamo il problema dell'acquisto delle materie prime, mentre se si svaluta la lira abbiamo solo il vantaggio di aumentare le esportazioni? Con una lira, per di più svalutata, qualcuno ha stimato quanto costerebbero all'Italia le materie prime? Oltre a indicare soluzioni random, mi piacerebbe che qualcuno si metta a fare due conti. Vorrei vedere dei numeri. Perché a livello qualitativo qualsiasi azione ha dei bonus e dei malus. Vorrei leggere analisi che MISURANO i bonus e i malus di una proposta ... per vedere qual'è prevalente.

Naaaaaaaa, vedo tante ricette facili in giro ... troppo facili.....  ;) 

P.S.: Tife, non è una critica per te, ma per tante tante chiacchiere che si leggono in giro. ...  ;)[/quote]

C'è chi ha già risposta a queste domande... molti hanno risposto... basta ascoltarli. ;)

[youtube]gEhZMldT-FE[/youtube]