https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9644&p=261346#p261346
-----------------------------------
Icestorm
Lun 16 Lug, 2012 13:43

Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
-----------------------------------
[quote user="tifernate" post="261343"][quote user="Icestorm" post="261335"][quote user="tifernate" post="261332"][quote user="Icestorm" post="261289"]E se invece il tram in faccia come tu dici gli italiani lo avessero preso a gennaio quando non c'era più un centesimo di euro per pagare gli statali? Questo non lo consideriamo?? Certo che Monti è malvisto da tutti ed in parte anche da me (ma solo perché non ha fatto una patrimoniale extra-seria) perché si è presentato ed ha dovuto cercare i soldi per tirare avanti il carrozzone che stava per implodere su se stesso. 

Poi lasciamo stare la Fornero che dovrebbe crepare per certe dichiarazioni che rilascia ogni tanto, è al livello di Brunetta :(

Insomma, supportate il complottismo finanziario, avrete anche le vostre ragioni, ma guardiamo cose più serie, quali i soldi per pagare le genti statali.[/quote]

A parte che oggi stiamo messi peggio di gennaio e mi pare che mia moglie prenda ancora lo stipendio (io di statale c'ho moglie e mamma)...

http://www.blitzquotidiano.it/economia/spread-monti-debito-pubblico-interessi-10-miliardi-1302565/

Oggi con l'economia ancor più nel baratro non è che non abbiamo soldi per pagare i troppi (4,5 milioni) di statali che prima o poi andranno tagliati, ma abbiamo decine se non centinaia di migliaia di disoccupati in più.

Comunque ripeto, fra non molto tempo il problema degli statali sarà quello minore.

p.s. Monti invece di metter mano ai privilegi, pensioni d'oro, stipendi assurdi di politici e dirigenti, amministrazioni pubbliche supergonfiate (vedi Sicilia), sprechi nei servizi etc. ha messo le mani sui poveracci chiudendo di fatto l'accesso all'economia a milioni di italiani. Poi ci sarebbe anche da discutere sulla politica internazionale, compotrtamento da inetto.[/quote]

Quindi non hai recepito il mio discorso...io dicevo: nel caso in cui a gennaio gli statali, tra cui tua moglie e tua mamma non avessero più preso lo stipendio? Cosa dicevi?

Ad oggi lo prendono, e credo che senza l'intervento di un qualcuno, la barca era affondata da un pezzo.

Questo non vuol dire che non affonderà, ma per ora ancora galleggia, e la speranza è che non naufraghi.

Poi che gli statali siano tanti lo sappiamo tutti, e spero che subiscano una bella tagliata. Certo, dopo però non voglio sentir dire che gli statali sono troppi, ed al contempo ci indigniamo se ci tagliano la moglie da un posto statale, dopo a chi tocca non s'arroscia..

Comunque sono contento di aver tirato la discussione sul fulcro centrale del discorso, ovvero la situazione economica del Bel Paese...che è ben diversa dai discorsi a mio avviso abbastanza improduttivi sui complotti della finanza mondiale.[/quote]

NUOVO RECORD DEBITO PUBBLICO ITALIANO A maggio il dato si è attestato a 1.966,303 miliardi di euro, in aumento rispetto al record storico toccato ad aprile che aveva raggiunto i 1.949,242 miliardi.
Nello stesso periodo del 2011 il dato si era attestato a 1.896,549 miliardi.

ENTRATE TRIBUTARIE + 1,14%. A rilevarlo è stata Bankitalia, nel supplemento al Bollettino statistico, che evidenzia inoltre come le entrate tributarie nei primi cinque mesi del 2012 si siano attestate a 142,101 miliardi di euro, in aumento dell'1,14% rispetto allo stesso periodo del 2011. Nel solo mese di maggiole entrate sono cresciute del 4,6%, pari a 30,806 miliardi.

Qui le tasse aumentano e pure il debito, quanto pensi andremo ancora avanti?
La politica di Monti è completamente sbagliata (secondo me finalizzata ad un progetto chiaro), vedremo a fine 2012, max inizio 2013.

Intanto in Spagna stanno percorrendo la strada della Grecia, noi quella della Spagna nonostante l'Italia abbia un sistema economico ben più solido.

LE FORZE ARMATE APPOGGIANO LA RIVOLTA

In Spagna e’ quasi rivoluzione, le misure si austerity imposte dal governo spagnolo non sono andate proprio giu’ al popolo.Abolizione della tredicesima, riduzione delle ferie, ad altri durissimi provvedimenti ai danni dei dipendenti pubblici stanno facendo mobilitare migliaia di persone che stanno manifestando nella capitale Madrid,ma la cosa piu’ sorprendente e che le Forze armate spagnole si associano alla protesta contro “lo smantellamento dei diritti che non avremmo mai dovuto perdere”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione di categoria I militari, in quanto statali, sono colpiti dalla manovra del governo Rajoy che prevede l’eliminazione della tredicesima e la riduzione delle ferie. Il comunicato critica il governo, “a corto di idee” e sottolinea: “la nostra capacità di sopportazione ha un limite”.

Tratto da: In Spagna e’ quasi rivoluzione, si uniscono alla protesta le forze armate! | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/07/16/in-spagna-e-quasi-rivoluzione-si-uniscono-alla-protesta-le-forze-armate/#ixzz20n4vaiIa[/quote]

Una cosa è abbastanza chiara e risaputa: se l'Italia si regge per miracolo, la Spagna difficilmente ce la farà. Hanno alzato l'IVA al 21% anche da loro, credo che la loro caduta non sia così lontana nel tempo.

Le tasse aumentano ed il debito anche? Quanto penso che andremo avanti? Probabilmente poco, ma ciò che vorrei far capire, secondo il mio umilissimo parere, è che l'aumento delle tasse è dovuto soprattutto a quei grandissimi teste di ca**o di nostri concittadini che sommergono una quantità assurda di roba, e che continuano a farlo in collaborazione con chi non controlla. Io sinceramente mi sono rotto il ca**o di andare dal medico e sentirmi dire la fattura la vuole? La fattura la voglio? Ma dove ca**o siamo..