https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5199&p=253745#p253745
-----------------------------------
Poranese457
Ven 13 Apr, 2012 11:21

Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia
-----------------------------------
Ok, ma era un test sugli ISO..... ed è normale che abbia dato il suo responso riguardo agli ISO  ;) 

Più che una rincorsa all'ultimo gadget il mio interesse per la Mark III (attualmente fuori dalle mie economie) è dato da un difetto enorme, gigantesco, per certi versi clamoroso che affligge la Mark II: il sistema di autofocus! 
A volte è snervante la sua lentezza, hai tra le mani una macchina che sforna foto di qualità incredibile ma sei ridotto a dover usare quasi esclusivamente il punto centrale. Quando va bene perchè appena il contrasto nella scena cala l'unica soluzione è il fuoco manuale specialmente se stai usando un'ottica particolarmente luminosa.

Ritengo la 5D Mark II una macchina davvero straordinaria ma il problema dell'autofocus la limita in maniera vergognosa: perchè mai non gli hanno inserito un qualcosa di più decente? Avevano quello eccezionale della 7D... bah! Quindi sono si più che soddisfatto della mia fotocamera ma sono anche frustrato dal non poter fare il "cogli l'attimo" come vorrei e, dipende da che foto fai, questo è un limite bello grosso.

Con la MarkIII pare che abbiano rinnovato totalmente il sistema di autofocus (non potevano fare altrimenti!  :? ) oltre ad aver implementato diverse piccole migliorie delle quali, in tutta sincerità, me ne frego beatamente. 
Poi se migliorano pure la resa gli alti ISO ben venga ma io difficilmente vado sopra ad ISO 3200/4000 e fin li ci arriva egregiamente pure la mia MarkII quindi poco mi interessa.

L'autofocus però......... potrebbe essere un buon motivo per un piacevole regalo nel prossimo Natale  :bye: