https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9851&p=239371#p239371
-----------------------------------
lorenzo88
Dom 29 Gen, 2012 16:14

Re: [BREVE TERMINE]  Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
-----------------------------------
[quote user="zeppelin" post="239367"][quote user="lorenzo88" post="239365"]

Spesso quei buchi si vedono dal LAM ma difficilmente si realizzano....non mi preoccuperei troppo.....[/quote]

E' vero per carità, però questa volta i "buchi" credo si riferiscano alle temperature (non a caso le altre zone "bianche" sono il Folignate e la zona di Terni), non alle precipitazioni, e considerando che oggi la massima qua a 500 metri è stata di +8,2 con -1 ad 850hpa e cielo parzialmente nuvoloso, per non parlare dei +9,9 registrati a Castiglione del Lago, inizio ad avere dubbi anch'io sulle zone pianeggianti meno fredde...[/quote]

Cè da dire 2 cose....qua massima di 8°C....e siamo in una situazione in cui cè stata nuvolosità ma completamente sterile e soprattutto abbiamo avuto dew point vicini allo 0...
Martedi potremmo avere una - 4 o al meglio delle ipotesi una -5 con precipitazioni.....a mio parere già domani faremo massime inferiori a quelle di oggi(proprio oggi doveva essere la giornata piu' calda)