https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9748&p=233600#p233600
-----------------------------------
stefc
Gio 29 Dic, 2011 13:08

Re: Anno Nuovo  Noia Vecchia..oppure?
-----------------------------------
[quote user="prometeo" post="233594"][quote user="and1966" post="233593"]Non voglio fare il lamentone ad ogni costo, però non mi sembra così consolatorio "godere" del fatto che i franco-anglo-ispanici si faranno il capodano in spiaggia. Se infatti quanto dice Andrea sul fatto che comunque costoro ci hanno "sottratto" la goduria negli anni passati,  per "compensazione", quest' anno vi sono i balcanici e russi sugli scudi, dopo che non hanno pescato molto negli ultimi anni. Ed ecco che, una volta per uno, i "trombati" siamo noi: una volta di qua, l'altra di la, mai che possiamo accogliee il freddo come si deve

Ripeto fino alla noia una considerazione che mi sorse spontanea nell' aprile 2005, al tirar delle somme dopo la fantastica sbornia dei tre mesi precedenti. Niente, ad oggi,mi ha smentito .... :([/quote]
Parlo poco, ma la tua considerazione è più che valida per un futuro interessante ;) 
basta guardare gli ultimi anni.... freddo ad ovest ,acqua da noi, freddo ad est ,secco e freddo da noi. Ma c'è un punto a favore di quest'ultimo. La preparazione. L'elemento fondamentale, quasi mai mensionato per un evento importante.
Prendiamolo come punto di partenza per un 2012 di buoni propositi :bye:[/quote]

.....io invece parlo ancora meno, ma faccio un'altra riflessione.
Se per un attimo leviamo di torno le carte, internet, ecc. e ci basiamo solo sul quello che vediamo e le previsioni televisive al massimo a tre giorni, io direi che quest'anno è l'inverno è partito col piede giusto e niente mi farebbe pensare ad una stagione deprimente..........
E lo ripeto, io tutta sta neve e gelo invernale continuo da meta' anni 60 in poi non me li ricordo proprio........Sì, due o tre bufatine le faceva sempre tutti gli anni, ma niente di eccezionale.........anche perchè altrimenti, come si spiegherebbe il fatto che nei nostri vecchi album fotografici ci sia traccia solo di pochissimi eventi nevosi (peraltro da 10-20 cm al massimo) nel corso di almeno un trentennio ? E non certo perchè spesso era finito il rullino........  

:bye:  :bye: