https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9720&p=231860#p231860
-----------------------------------
riccardodoc80
Sab 17 Dic, 2011 17:33

Re: [BREVE TERMINE]  L'illusione Si Trasforma In Inverno - Evoluzione 17-20 Dicembre 2011
-----------------------------------
[quote user="lorenzo88" post="231859"][quote user="riccardodoc80" post="231857"]Secondo me l'instabilità frontale ci sarà....magari debole, ma sarà confinata alle zone costiere e al medio basso Lazio....
Per quanto riguarda lo Stau....salutatemelo voi!  :bye:[/quote]
Bhè allora se andasse come dici tu addio speranze per noi occidentali....Pero' secondo me non bisogna fidarsi troppo delle carte precipitative di GFS poichè in realtà dal punto di vista barico non è cambiato molto negli ultimi giorni...con la stessa configurazione di oggi 2 giorni fa vedevano precipitazioni moderate e diffuse le GFS quindi a mio parere non vanno guardate.....Lo Stau qua a Chiusi è arrivato davvero di rado e per questo non mi ci affido....pero' magari non so visto che ci sarà questa sorta di occlusione potrebbe esserci qualche speranza in piu'...no?[/quote]

Io ci spero per carità!  :smile: 
Ma visto che la mia previsione si basa su i vari Lamma, il sano nowcasting (domani), ma non certo sulle carte che non so leggere.....per ora e per esperienza statistica (per queste zone è).....non mi aspetto piu di una debole copertura...magari qualche fiocco svolazzante, ma non certo neve da accumulo...ne da me ne a 500 metri qui in zona!
Sinceramente non credo che domani mi divertirò come mi sono divertito oggi!  :? 

Poi se domani postate qualche bella foto dei vostri paesi imbiancati magari mi fate divertire anche a me!  :P  
Dai...lo faccio io al posto vostro! :sgrat:  :lol: 

L'unica speranza è che come oggi....venga fuori qualcosa di non previsto (o quasi)!