https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9355&p=220180#p220180
-----------------------------------
marvel
Mar 05 Lug, 2011 17:22

Re: Google+ VS Facebook: guerra aperta!
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="220179"]Non ho ancora provato (e credo che non lo farò per il momento) il nuovo Google+ ma devo dire che un pò di vera concorrenza a facebook ci voleva.

Io sinceramente mi sono abbastanza rotto di FB e se non fosse quella straordinaria vetrina per le fotografie (non potete capire quanto mi è utile) mi sarei già cancellato da un pezzo: ma questo già lo avevo scritto.

Non credo che Google potrà andare oltre lo scalfire il potere di FB specialmente dopo che quest'ultimo presenterà a giorni la sua videochat in alleanza con Skype. Si fonderanno così i due più grandi mezzi di comunicazione digitale al mondo: mica pizza e fichi. Da ricordare poi che Skype è stata da poco acquistata da Microsoft...... sarà un caso se Apple non integrerà nativamente FB nel prossimo iOS 5 a favore invece di Twitter?? Come no!  8))[/quote]

In realtà tra FB e Skype è una semplice collaborazione.
Skype assiste FB con la tecnologia per la chat video, in cambio può raggiungere i 700 milioni di utenti FB per proporre i propri servizi anche a pagamento.

Comunque Google, già da Gmail, ha da un pezzo un'efficientissima video-chat disponibile da subito su G+.
Quindi la multi-video-chat, da utilizzare con un amico o con "una cerchia" di amici, già funziona.

Io credo che in 2-3 anni FB, a meno di mosse geniali, si vedrà affiancare da G+ ... consideriamo che G+ ha dalla sua il motore di ricerca Google... chiunque utilizzi Google sarà invitato sempre di più ad usare G+, anche perché molte nuove funzionalità Google sono attivabili solo in G+!
PS(per l'album.. beh, con G+ c'è Picasa, e le immagini vengono indicizzate direttamente su  Google... vedi tu... ;) )