https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=9058&p=218768#p218768
-----------------------------------
mausnow
Mer 15 Giu, 2011 15:46

Re: Nucleare Ed Interessi Economici....
-----------------------------------
[quote]Ma scusa, è una contraddizione in termini.
Quando si tratta di parlare di inquinamento di fiumi, mari, terreni, e di quello atmosferico siete tutti d'accordo che le fonti fossili siano da soppiantare, non a caso in molti paesi esteri il nucleare è appoggiato dai movimenti ambientalisti, secondo i quali con la combustione delle fonti fossili staremmo modificando il clima del pianeta, sciogliendo le calotte polari e i ghiacciai, innalzando il livello del mare e sconvolgendo le dinamiche atmosferiche planetarie!  8)) 
E mi venite a parlare di ricadute ambientali di lungo termine?[/quote]

D'accordissimo! Tuttavia il danno a livello di clima, seppur anch'esso a lungo termine, mi pare più "riparabile" rispetto al danno atomico, tutto qui! 
Oh... sarà una percezione errata, e come me hanno erroneamente percepito tanti italiani...

[quote]Non credo che voi in famiglia decidiate tutto per alzata di mano, il genitore è il responsabile designato a prendere le decisioni, pur ascoltando i figli, è lui a decidere per loro e per il bene comune anche quando la decisione può non far piacere o non essere condivisa.
 :bye:[/quote]

Per alzata di mano... nel senso che tra un po' sono i figli darci gli sganassoni!  :D 
Scherzi a parte, certo, però il genitore o il politico deve mostrarsi rispettabile, all'altezza della situazione e slegato da profitti personali, insomma degno di fiducia, qualità "vagamente" assenti nella quasi totalità dei nostri emeriti rappresentanti (e, ahimé, pure in molti genitori!) 
 :bye: