https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=9120&p=214319#p214319
-----------------------------------
snow96
Mer 06 Apr, 2011 11:30

Re: INCENERITORE A San Sisto.....
-----------------------------------
[quote user="riccardodoc80" post="214314"]
Devo dire che non mi aspettavo questa risposta positiva dalla popolazione; ora sembra quasi un delitto mischiare la plastica con la carta o l'umido con il secco!  :lol: 
[/quote] 

Bravo Riccardo! E poi serve anche l'esempio positivo! A Perugia, con i miei coinquilini, ci ho messo dei mesi a fargliela digerire. E sbagliavano di continuo. 

Sapete cosa facevo io? Mettevo le mani nella monnezza e rimettevo tutto a posto, facendo notare senza strali che continuavano a sbagliare. Dai oggi e dai domani, e il messaggio passa. Alla fine erano bravissimi e nessuno sbuffava più.

E' la sindrome della "finestra rotta": li dove c'è una finestra rotta, è più probabile che un teppista ne rompa un'altra li vicino. Se invece la ripari e la ripari e la ripari pedissequamente, a un certo punto nessuno le rompe più. 

Burjan, tutto vero quello che dici, ma è proprio da noi "mosche bianche" che parte il tutto!!! :-)

Forza, il mondo e nelle mani di noi giovani, abbiamo tutti una grande responsabilità ... e siamo forti più di quanto pensiamo di essere!!!!  :bye: