https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=9058&p=212251#p212251
-----------------------------------
mausnow
Mar 15 Mar, 2011 13:13

Re: Nucleare Ed Interessi Economici....
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="212243"][quote user="mausnow" post="212240"][quote user="Fili" post="212235"]le energie alternative ATTUALI non basterebbero a coprire il 5% del fabbisogno energetico di una popolazione come quella italiana, a meno di non voler tappezzare ogni ettaro di terreno libero di pannelli solari e pale eoliche.

...non costruiamo centrali nucleari per il pericolo terroristico? ottimo discorso... allora non facciamo più niente: ponti, grattacieli, industrie, iperstrutture... diamola vinta ai terroristi, rintaniamoci tutti a vivere nei bunker e finita qui.

...ma che discorsi so?[/quote]

C'è una bella differenza se salta un ponte o una centrale, non mi pare troppo difficile da capire...  :roll:[/quote]

è il concetto che conta! Non possiamo evitare di costruire perchè abbiamo paura del terrorismo! E' un discorso talmente senza senso che mi sembra assurdo solo vederlo scritto, scusatemi.

Parliamo di costi economici, di impatto ambientale. Discutiamone. Io piuttosto di vedere i crinali appenninici coperti di orribili pale eoliche preferisco 1000mila volte 10 centrali nucleari.[/quote]

Dissento. Io non sono un teorico e dei concetti nun me ne po' fregà de meno, specie in situazioni come questa. Io parlo di effetti, e se gli effetti sono le contaminazioni sul territorio per secoli se non per millenni, sai che me ne faccio dei concetti? Ecco:
 :censored:  :censored:  :censored: 

Me so' spiegato?  Operazioni di pulizia  :mrgreen: 

Le alternative ci sarebbero ma non ci si vuole investire, tra l'altro in Italia avremmo pure il geotermico...
Per l'eolico, meglio un boschetto fitto di piccole pale a basso impatto ambientale che quei mostri di tre/quattro pale giganti come li vediamo ora...