https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8982&p=208515#p208515
-----------------------------------
and1966
Lun 21 Feb, 2011 14:56

Re: Autostrada A10: Testacoda A 320 Km/h Con La Sua Pagani Zonda, è Illeso
-----------------------------------
Non mi ricordo chi l'ha citato, ma considero il mancato rispetto della distanza di sicurezza e la distrazione (spesso indotta da telefonini & Co, inqualificabile l' abitudine di "scornettare" , anche su auto da 100000 € che non possono non avre un kit "mani libere" , non ci credo .... :nonono: ), pericoloso almeno quanto la velocità, che comunque, come dice Marvel, é aggravante [u]certa[/u] in caso di incidente.

Poi, se andiamo a vedere bene, ci sono altre mala-abitudini, come auto con gomme lisce e freni carenti, ma certo che le prime tre sono le peggiori in assoluto.

E poi, mi spiace dirlo, non per la solita autodenigrazione italiota, ma manca molto senso civico sulle ns strade. Ad esempio, circa 8 anni fa, ad un incrocio semaforico di Innsbruck dove avevo erroneamente accennato ad imboccare una corsia preferenziale, rimasto come un babà in mezzo all' incrocio, rimasi stupito nel non sentire clacsonate, ma, per ogni dove mi giravo, soltanto cortesi sorrisi ed infine il gesto di un automobilista che mi invitava in tutta calma a fare la manovra corretta per sgomberare l' incrocio. :eek:  :shock: 

Con mia moglie ancora ce lo raccontiamo .....  :inchino:  :bye: