https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8982&p=208292#p208292
-----------------------------------
Fili
Dom 20 Feb, 2011 02:21

Re: Autostrada A10: Testacoda A 320 Km/h Con La Sua Pagani Zonda, è Illeso
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="208288"][quote user="Fili" post="208245"]
E stai pur sicuro che chi va a 180 con una Punto è pericoloso come chi va a 300 con una Zonda... è tutto commisurato. 
:bye:[/quote]

Questo discorso è giusto su una strada vuota. Il tipo che va a 180 viaggia mediamente a 50 km/h più degli altri, quello che va a 300 viaggia a 170 km/h più degli altri. 

Ridurre la velocità di 50 km/h per evitare un impatto, con la Punto, lo fai in 50 m, ridurla di 170 con la Zonda non lo fai in 50 m ... solo per il fatto che voleresti fuori dal lunotto!!!  :D[/quote]

guarda, non me ne voglia il buon Bix ma io ho guidato la 360Modena di un amico di mio padre (e ti giuro che rimane ancora l'esperienza più bella della mia vita) per 60 kilometri in autostrada, da Grottammare a Civitanova Marche e ritorno. Ho toccato i 245 kmh, e la sensazione era di andare ai 100: controllo totale, tenuta fantastica... e avevo la patente da un anno!  :mrgreen:  :mrgreen: 

Come dice giustamente Snow, bisogna adattarsi alle condizioni: autostrada libera e 3 corsie? ben vengano i 150. Traffico e 2 corsie? Vai con i 120. Andare piano senza se e senza ma non serve a nulla, anzi a volte ti mette in situazioni di difficoltà, come essere superato dai TIR o dover sempre stare a controllare chi sopraggiunge...naaa :nonono: