https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8913&p=206061#p206061
-----------------------------------
mondosasha
Dom 06 Feb, 2011 11:21

Re: [LUNGO TERMINE]  Seconda Metà Di Febbraio In Stile '56.....
-----------------------------------
[quote user="Icestorm" post="206056"]In risposta sia a Fabio che a Paolo...

Questa non è certamente una gara, ed è proprio per questo che io chiedo di non considerare le ipotesi altrui come facilonerie e magari buttate la senza costrutto... :wink: 

Fabio mi dice che non era riferito propriamente al mio post l'aggettivo in oggetto, ok, ho inteso male io allora, ma era una citazione ad una mia idea.....quindi mi sono sentito chiamato in causa insieme alle mie parole.

Sono il primo che scrive qui per crescere ed interpretare i movimenti climatici, ripeto, lungi ancora dall'esser deterministicamente ed umanamente interpretabili oltre i 10-15 giorni. 

Possiamo fare le ipotesi ed avanzare le tesi che vogliamo, fattosta che capire il tempo a 20 giorni è una chimera per noi, per gli scienziati, per i modelli di calcolo che puntualmente sono smentiti perchè magari tengono meno in considerazione una variabile sulle 10987 considerate.

Ora spazio, per la seconda volta in questo inverno a 10-15 giorni di zonalità medio-alta (con qualche cavetto d'onda che potrebbe infilarsi giù dalla Francia verso San Valentino, ma nulla più), che ci proietterà direttamente al 20 di febbraio, nuovo step oltre il quale si potrebbe attendere qualche buon movimento per qualche buona dose di freddo, non prima :( .

[b]Quest'anno sta scivolando via così, sarò troppo pessimista io, ma è dal 20 dicembre che siamo usciti dall'inverno...questo è una delle annate in cui il 21 dicembre decreta la fine, piuttosto che l'inizio dell'inverno. [/b]

Ci stanno queste annate, con cadenza di circa uno ogni decennio, ma dopo il "vicino" 2007, e chi se lo aspettava....... :?[/quote]

Quoto, il freddo è sparito sia dall'italia che dall'europa.....le parentesi fredde e nevose sono state brevi e episodiche...