https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=202171#p202171
-----------------------------------
snow96
Mar 18 Gen, 2011 16:46

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="Fede" post="202161"][quote user="snow96" post="202153"][quote user="Poranese457" post="202150"]
Chi ha mai messo a paragone musicale Marracash con i Pink Floyd? Da quale tastiera sono uscite quelle frasi?? No ditemelo perchè c'ho "boccanera" pronto a far 4 chiacchiere con questi individui  :P[/quote]

TU!  :mrgreen:  Hai parlato di diverse sfaccettature della stessa arte, e ripeto, chiamatemi snob, inchiodatemi alla croce, ma Marracash e Pink Floyd per me non fanno lo stesso lavoro, o la stessa arte. Tra Fabri Fibra e De Andrè ci stanno 4 enciclopedie universali di differenza. Tra i Tokyo Hotel e i Led Zeppelin c'è la fossa delle Marianne.

Scusate, ripeto, scusate la mia limitatezza, ma non riesco nemmeno a confrontarli ... come mele con pere? No, come mele con ... marmitte!  :D[/quote]

Ma perchè li vuoi confrontare? E come fai comunque a confrontarli se non ascolti per benino anche i Tokyo Hotel? Se mangi solo mele non puoi parlare male delle pere e degli ignoranti che le mangiano. No?
E comunque dopo i Led Zeppelin e i Pink Floyd sono successe un sacco di cose interessanti che sarebbe un peccato non conoscere perchè troppo impegnati ad ascoltere solo Wish You Where Here o Stairway To Heaven a cui nessuno toglie i meriti indiscutibili.
[/quote]

Chi ti dice che non li ascolti? Non nascondiamoci dietro a un dito, i fenomeni commerciali che ho indicato io non li ascolti solo se sei privo di orecchie o radio. Credo di aver sentito anche solo per caso almeno 5-6 pezzi dei Tokyo Hotel, e continuo a dirti che non sono parenti nemmeno lontani dei Led Zeppelin o dei Pink Floyd (li ho citati per fare esempi chiari, ovvio che c'è stato un dopo, e che penso di conoscere almeno in parte, ma non posso fare liste interminabili!).

Avrei dovuto scaricare (ops, comprare) tutta la discografia dei Tokyo Hotel per esprimere un giudizio? Dai, siamo seri! Lo stile e le idee di una band le senti anche nel singolo brano, anche fosse il meno riuscito!

Quando ho sentito per la prima volta e per caso "Toxicity" dei SOAD, allora per me emeriti sconosciuti, ho capito in 10 secondi netti che ero di fronte a qualcosa di nuovo e buono .... quando ho sentito per caso la prima volta "Float on" dei Modest Mouse idem! 

E via a cercare in internet chi fossero dalle poche frasi che avevo capito (si, perché in radio ormai non annunciano e disannunciano più un pezzo, come facevano ai bei tempi, per cui vai d'intuito e Google!) ...

Non estremizziamo i discorsi, altrimenti potremmo dire che tutto sommato Giovannona Coscialunga, vista sotto un'altra ottica, se la gioca con Germania anno zero, in quanto a contenuti!!!  :P