https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=202164#p202164
-----------------------------------
Fili
Mar 18 Gen, 2011 16:09

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="Fede" post="202161"]Il discorso era nato da Fili che lamentava la crisi del cinema italiano che produce da anni solo robetta (in parte è pure vero) e lamentava il basso livello culturale degli italiani che seguono certi filoni di cassetta (vero anche questo ma la stessa cosa avviene in America dove i film di cassetta e di basso contenuto culturale hanno l'unico pregio di essere il risultato di investimenti miliardari e qualche inevitabile oscar all'attivo che li aiuta a girare il mondo). Poi postando una lista di una 30ina di film italiani degli ultimi anni che mi sono piaciuti (non quelli che ho visto, quelli che mi sono piaciuti) salta fuori che non li conosce perchè non li ha visti. Di che parliamo allora? Di mele o di pere?  :lol: 

Insomma: come faccio a segnalare la mediocrità dei vini bianchi umbri se da anni bevo solo rossi piemontesi o sono addirittura astemio? :wink:[/quote]

Non ho avuto modo di risponderti, sorry ;) 

Ho letto la lista... gran parte non li ho visti, ovviamente... ma Gomorra, il Divo e altri 4 o 5 si.

Bei film, ovviamente. Ma il mio parere non cambia. Nessuna novità, nessun idea. Gomorra è un documentario, ne più ne meno de Il Divo. Altri sono film decenti. Stop. Continuano secondo me a mancare idee, registi, attori. E' il "movimento cinema" ad essere piuttosto fermo.

Per quanto riguarda la musica, penso di avere ascoltato di tutto. Ma davvero di tutto. a 18 anni andavo avanti a Gigi d'Ag, Molella, Prezioso e Gabry Ponte. Però a 18 anni... ;) 

Ora ne ho 28, e man mano facendo l'università ho deciso che la musica che mi piaceva era altra.

Se ho voglia di Fossati e De Andrè sento loro, se ho voglia di rock molto meglio Baustelle, Marlene Kuntz o Afterhours...questo per rimanere agli italiani.

Stranieri? Dire Straits, inarrivabili... Radiohead, Cranberries, oppure più recenti Muse, Coldplay, Killers.

:bye:  :bye: