https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8831&p=202146#p202146
-----------------------------------
marvel
Mar 18 Gen, 2011 14:51

Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="202141"][quote user="Poranese457" post="202008"]
O e poi te dico na cosa... all'età tua senti Einaudi, Fossati, Allevi e non apprezzi Fibra&Co.... se l'unico!  :bye:[/quote]

Beh, no, l'unico no, scusa. Fibra non lo sento nemmeno io, e nemmeno Jovanotti (lo preferivo ai tempi di Gimme Five, da quando s'è sposato è più melenso di un barattolo di miele) ... poi non ho nulla contro chi li ascolta, se li becco in radio al 384° km del mio viaggio magari non cambio canale perché alla fine sono orecchiabili. Ma di certo non mi compro l'album o li cerco su youtube!

Anche io spazio molto, moltissimo come generi. Però, onestamente, credo (chiamatemi snob) che Pink Floyd e Marrakesh non fanno manco lo stesso mestiere! O, citando Pulp Fiction, "non è lo stesso campo, non è la stessa partita e non è nemmeno lo stesso sport!"

Essere elastici e tolleranti va bene, ma mischiare gente che SA suonare, che ha creato nuovi generi, disegnato una strada con l'ultimo Fabri Fibra??? Accostiamo un "Shine on you crazy diamond" a "Rap futuristico"? Solo chi è sordo non capisce che l'unica cosa in comune sono le 7 note di base.....Finché se scherza se scherza ....  :P[/quote]

Sottoscrivo, solo che io non Allevi proprio non lo sopporto... sia il personaggio che la musica... e a me piace molto ascoltare il piano in tutte le salse, ma le sue composizioni le trovo veramente vuote! 
Tornando on topic, l'unica volta che ho visto un "vacanze in... vattelappesca" era sul traghetto per la sardegna e l'ho trovato orribile, nessuna risata, niente di niente! Il cinema è ben altra cosa.
Non ho visto il film di Checco Zalone, ma sicuramente non avrà fatto peggio!

PS(2001 Odissea nello spazio è antesignano di un modo di fare e scrivere fantascienza, e anche di intendere il cinema come insieme di immagini, suoni e silenzi... un capolavoro!  :inchino: Poi capisco che se un ragazzino vuole vedere un film di fantascienza vada a vedere altro, pur avendo degli effetti (ottimi per l'epoca) non è un film da effetti speciali come quelli di fantascienza odierni. Ma vuoi mettere?!)